I consigli di New Look House
Bonus Affitto

Bonus Affitto

Per chi paga il canone di un immobile che rappresenta la propria abitazione principale è prevista una detrazione forfettaria in base al tipo di contratto e alle caratteristiche dell’affittuario.

Chi sono i destinatari? 

  • chi ha in affitto un immobile destinato ad abitazione principale;
  • coloro che hanno in corso un contratto di locazione a canone concordato;
  • i titolari di contratti di affitto case popolari;
  • i giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni a condizione che l’abitazione locata sia diversa da quella dei genitori;
  • i lavoratori che trasferiscono la propria residenza nel Comune in cui lavorano;
  • alle famiglie che pagano l’affitto delle abitazioni dei figli che frequentano l’università fuori sede.

La detrazione varia da 100 a 500 euro in base al tipo di contratto stipulato e alla fascia di reddito di appartenenza.

Per quanto riguarda le detrazioni spese affitto di studenti universitari fuori sede, i canoni di locazione possono essere detratti nella misura del 19% nei limiti dell’importo di 2.633 euro.

Credito d’imposta Coronavirus

Il decreto Cura Italia n. 18/2020 all’art. 65 prevede “un credito d’imposta nella misura del 60% dell’ammontare del canone di locazione, relativo al mese di marzo 2020, di immobili rientranti nella categoria catastale C/1” ai soggetti che esercitano attività d’impresa.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Contattaci

La nostra azienda mette a disposizione le capacità organizzative maturate negli anni, offrendovi una moltitudine di servizi; una squadra di professionisti che ha come unico obiettivo quello di soddisfare anche le vostre più minuziose esigenze mediante un modus operandi d’eccellenza. Per venire incontro alle vostre esigenze anche il Sabato, su appuntamento, siamo a vostra completa disposizione.

Compare